Gli Aquiloni a Gubbio

L’APS Aquilonisti Eolo Gubbio ha visto la luce a Gubbio il 10 agosto 1994 con l’ardente obiettivo di promuovere e diffondere l’arte dell’aquilone. Sin dalla sua nascita,l’associazione, si è dedicata con passione e impegno a questa forma di espressione artistica e ludica, cercando di coinvolgere il pubblico di tutte le età e di trasmettere l’emozione unica di far volare un aquilone.

Grazie alla creatività dei suoi membri e alla loro costante voglia di sperimentare, a partire dal 2015 gli aquilonisti Eolo hanno dato vita a imponenti giganti dell’aria, capaci di riempire i cieli con colori e forme sorprendenti, catturando l’attenzione e l’ammirazione di grandi e piccini. Queste maestose creazioni non solo sono diventate un simbolo di spettacolo e bellezza, ma hanno anche contribuito a promuovere l’arte dell’aquilone a livello internazionale.

Gli aquilonisti Eolo sono stati protagonisti nelle più importanti rassegne mondiali, portando il loro talento e la loro arte in luoghi esotici e lontani. Da Malesia a Singapore, dall’India al Qatar, dalla Tunisia alla Turchia alla Germania, dalla Polonia alla Slovenia all’Austria, dal Canada alla Francia e molte altre nazioni, gli aquilonisti Eolo hanno lasciato il segno con le loro performance spettacolari e coinvolgenti.

Grazie alla nostra sede-laboratorio, ai materiali ed attrezzature in essa contenute, e alla costante ricerca di nuove soluzioni e  particolari legati alla costruzione, all’aerodinamica ed al volo, unitamente ad un pizzico della sana e famosa follia eugubina, Eolo propone un attività di costruzione all’avanguardia nel panorama internazionale che ne fa oggi, una delle principali scuole.